MASSAROSA. “Siamo dispiaciuti di aver appreso dalla stampa la scelta del nuovo Presidente del consiglio comunale, scelta che spettava ai Consiglieri neoeletti e non, come invece è accaduto, ai partiti di maggioranza e ai loro segretari. Il Presidente del consiglio ha un ruolo istituzionale molto delicato: nell’esercizio delle sue funzioni il Presidente si deve ispirare a criteri di imparzialità, intervenendo a difesa delle prerogative del Consiglio e dei singoli Consiglieri. Per questo motivo sarebbe stata auspicabile una scelta condivisa invece di trovarsela già impacchettata”.

Lo scrive M5S di Massarosa. “Noi – aggiungono –  crediamo che il ruolo di Presidente del consiglio debba essere ricoperto da una donna:  perché a Massarosa non è mai stata data tale possibilità al genere femminile; perché riteniamo che il genere femminile abbia più attitudini di imparzialità a garanzia dei Consiglieri tutti.
La nostra nomina l’abbiamo fatta scegliere ai Massarosesi che hanno espresso le loro preferenze nei confronti di chi deve rappresentarli in Consiglio Comunale.  Per tali motivi, essendo le Sig.re Simona Barsotti e Agnese Marchetti state scelte per ruoli in Giunta, in rispetto alle percentuali di genere previste dalla legge, la nostra scelta cadrà sulla Sig.ra Cristina Batini.  Noi del M5S crediamo nelle istituzioni e nel ruolo della donna 2all’interno di esse, ruolo che potrà dare un contributo importante se si desse loro la possibilità di ricoprire cariche importanti come quella de Presidente del Consiglio Comunale.

(Visitato 88 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cristina batini m5s massarosa pd

ultimo aggiornamento: 12-06-2014


“Betti ha fatto lo stesso errore di Lunardini, inutile sperare di salvare il salvabile”

“Come fa il Pd a governare Viareggio con tutte queste tensioni interne?”